Fri, 10 May | Auditorium Parco della Musica

Performace "Essenza divina" di Catherine di Carlo

Tra i soffi di un vento magico si risveglia Yansa, divinità custode del Canneto Incantato che attraverso la vibrazione della campana tibetana, il canto armonico e il ritmo del didgeridoo condurrà i presenti in uno spazio senza tempo, alle radici dell' essere 'presenza'.
Registration is Closed
Performace "Essenza divina" di Catherine di Carlo

Time & Location

10 May 2019, 15:00
Auditorium Parco della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM, Italy

About the event

MOSTRE POESIA FOTOGRAFIA MEDITAZIONE DEGUSTAZIONI

Vivete l’esperienza multisensoriale dei giardini effimeri di Avventure Creative

BREATHE – RESPIRO è il tema della IX edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, la green expo più importante d’Italia in calendario dal 10 al 12 Maggio nell’affascinante cornice del Giardino Pensile, ideata e organizzata da Altri Paesaggi in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.

Respirare, l’azione meccanica e inconsapevole cui affidiamo la sopravvivenza, è il filo conduttore del Festival, e gli alberi e le piante – per il loro ruolo fondamentale nella vita dell’uomo – sono fonte d’ispirazione per le installazioni paesaggistiche.

CANNETO INCANTATO è un giardino sonoro, un omaggio alla musica, linguaggio trasversale, veicolo di emozioni e prima esperienza sensoriale dell’essere umano (battito del cuore). Entrate nel padiglione, sedetevi ad ascoltare il fruscio delle foglie e il suono vibrante degli organi eolici, oppure create la vostra melodia suonando questi flauti vegetali che connettono l’uomo con la natura in un magico ritmo primordiale. Siete parte dell’installazione….

Nel Festival ci saranno giardini temporanei, piante, design, architettura, conferenze e workshop, appuntamenti dedicati al cibo, al benessere e al beauty, laboratori per bambini, lezioni di yoga, degustazioni di vini biologici e tanto gioco, regalano un’esperienza coinvolgente e divertente e suggeriscono una riflessione sul contributo che ognuno di noi può dare al respiro del pianeta.

Nell'evento di Venerdi 10 Maggio alle ore 15:00, Sabato 11 Maggio, alle ore 16:00 e Domenica 12 Maggio alle ore 10:00, si esibirà la performer Catherine di Carlo.

"Tra i soffi di un vento magico si risveglia Yansa, divinità custode del Canneto Incantato che attraverso la vibrazione della campana tibetana, il canto armonico e il ritmo del digiredoo condurrà i presenti in uno spazio senza tempo, alle radici dell' essere 'presenza'. Tutto in un unico attimo, respiro, 'essenza divina'."

Share this event